MOSAICO LONGOBARDO

ESCURSIONI DI UNA GIORNATA SUI COLLI DEI LONGOBARDI

Percorso storico e culturale nella città di Brescia, capoluogo dell’omonima provincia.
Soggiorno in Hotel e cena a base di piatti tipici.

L'ESPERIENZA

60,00 A PERSONA
  • PARTENZA DA BRESCIA
  • DURATA: 1 GIORNO
  • MUSEI DELLA STRADA
  • PIATTI TIPICI
  • SERVIZIO DI GUIDA
PREZZO
SPECIALE
RICHIEDI INFORMAZIONI
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome e Cognome

Descrizione

Proposta A: Botticino/Rezzato/Brescia – visita al Museo del Marmo di Botticino. Visita a una cantina di produzione del Botticino Doc e assaggio dei vini. Pranzo in trattoria o agriturismo con menù tipico in abbinamento ai vini del territorio. Nel pomeriggio visita della città di Brescia – Sito Unesco “I Longobardi in Italia, centri di potere (558-774 dc)” e di alcune sale del Museo di Santa Giulia – Museo della Città

Proposta B: Montichiari /Castenedolo – visita al Museo archeologico o Museo Bergomi di Montichiari e al Castello Bonoris. Pranzo in trattoria o agriturismo con menù tipico in abbinamento ai vini del territorio. Nel pomeriggio visita a una cantina di produzione del ITG Monte Netto a Castenedolo con assaggio di vini.

Proposta C: Flero/Poncarale/Capriano del Colle – alla scoperta dell’architettura rurale tra palazzi e cascine nel territorio di Agostino Gallo con visita a una cantina di produzione del Capriano Doc con assaggio di vini. Pranzo in trattoria o agriturismo con menù tipico in abbinamento ai vini del territorio. Nel pomeriggio visita naturalistica al parco agricolo del Monte Netto.

Proposta D: Montichiari – Visita al Museo Giacomo Bergomi di Montichiari. La collezione donata da Giacomo Bergomi al Comune di Montichiari è formata da circa tremila reperti tradizionali provenienti dalle Valli alpine e dalla pianura bresciana. Illustrazione delle produzioni eno-gastronomiche tipiche della “Strada” e degustazione di vini ed assaggi delle produzioni alimentari tipiche. Pranzo in trattoria. Visita guidata al Castello Bonoris. Il Castello Bonoris, realizzato nell’ultimo decennio del XIX sec. per volere del Conte Gaetano Bonoris, risponde all’intento del committente di ricreare una fortezza in stile medievale sopra i resti dell’antica Rocca.

La quota comprende: pranzo, servizio di guida, visita in cantina, assicurazione
La quota non comprende: ingressi, extra di carattere personale e quanto altro non menzionato alla voce “la quota comprende”

Organizzazione tecnica
Youth Point I Viaggi dei Giovani
Licenza n. 1524 del 22 giugno 1999
Iscrizione CCIAA di Brescia 7499-1999
https://www.bresciatour.it/

Sede Legale – Via N. Tommaseo, 2/a – 25128 Brescia – IT tel. 030 8360883 
Mail –
info@stradadelvinocollideilongobardi.it // PEC – sdvcollideilongobardi@pec.it // Codice Fiscale e Partita IVA – 03602300174 _ // Codice REA – BS521883