Strada del vino e dei sapori
La nostra storia
La nostra missione
Il profondo senso di appartenenza al nostro territorio, che passa attraverso un forte legame con le Amministrazioni Comunali, ci ha permesso di evidenziare l’ unicità di alcune proposte di Aziende associate (si pensi al Museo Floreale di Montirone e all’eccellenza nella divulgazione della cultura culinaria di Cast Alimenti) e le realtà museali che accrescono il valore della nostra realtà.
Inoltre, la presenza di Aziende che creano prodotti di eccellenza, come vini, salumi e pasticcini, è ulteriormente arricchita dalla produzione di nicchia che porta sulle nostre tavole dei tesori del nostro territorio come il miele dell’Apicoltura del Sampì.
La nostra realtà è presente sul territorio partendo dalle aziende vitivinicole ai ristoranti e trattorie dove la genuinità delle proposte enogastronomiche è un elemento fondamentale, per poi continuare negli agriturismi e alberghi associati che forniscono un’accoglienza sempre gentile ed elegante.
Ma non solo: apicoltori, macellerie, gastronomie, pasticcierie e agenzie di incoming.
Infine, l’istituto di Formazione per professionisti nel settore della cucina e pasticcieria ci ha permesso di porre una particolare attenzione sulla formazione dei giovani in questo settore in continua evoluzione
Strada del vino e dei sapori
Il nostro staff
- Flavio Bonardi: Presidente
- Marco Guerrini: Vice Presidente
- Sara Berlini: Consigliere e Segretaria
- Davide Lazzari: Consigliere
- Andrea Pieri: Consigliere